In questi anniversari si fa un bilancio e direi che il mio è molto positivo: in questi anni ho sicuramente tribolato molto per mettere in piedi capacità, strumenti, clientela, buon nome, però ne è valsa la pena.
Infatti mi ritrovo con un'attività mia che posso gestire a modo mio, in un mondo ricco di nozioni affascinanti e care persone (poiché i datori di lavoro me li posso scegliere), cosa penso invidiabile per certi versi da chiunque abbia percorso altre strade (qui si apre un discorsone fatto di pro e contro ovviamente).
Quindi si, rifarei tutto come ho già fatto e anzi ripercorrerei gli stessi passi con maggiore fiducia in me stesso, quella fiducia che nei primi anni vacillava perché avanzavo in un mondo nuovo e senza aiuto esterno.
Se infatti ho un rammarico, penso sia quello che la scuola italiana mi ha dato molte nozioni, ma pochi strumenti per affrontare la realtà: affrontare lo stress del duro lavoro, la paura di non farcela, la vergogna di chiedere il giusto, la forza di dire di no in certi casi e tante altre skill che mi sono dovuto costruire da solo (e ancora la strada è lunga).
Per il resto ragazzi che dire...buon compleanno alla mia PIVA e ricordate: COMPRATE SITI PANICHI! 🤣❤️