Sommario
“Landing Page” ossia “Pagine d’atterraggio”. In parole povere, pagine DEL TUO SITO sulle quali gli utenti “atterrano” dopo aver cliccato un link o un annuncio FUORI DAL TUO SITO.
Forse ti sembrerà strano che esista un servizio web specifico per le pagine d’atterraggio ma in realtà le pagine d’atterraggio svolgono un ruolo CRUCIALE. Landing Page ben progettate sono capaci di spingere l’utente a navigare il sito e magari riescono pure a trasformarlo in cliente.
Ecco perché ho creato una pagina servizi apposita per le Landing Page: sono la porta d’ingresso sulla tua vetrina on-line…dev’essere un ingresso accogliente!
Landing Page = Resa massima ed immediata.
Le “Landing Page” sono il sistema migliore per promuovere il tuo prodotto / servizio. Una pagina di atterraggio è in sostanza UNA pagina, comunemente usata per campagne pubblicitarie molto mirate, come ad esempio il lancio di un singolo prodotto o servizio.
Spingi all’azione – Incrementa le vendite
Per la sua stessa natura una Landing Page deve necessariamente essere focalizzata e concisa. Deve spiegare, persuadere, fornire un chiaro sistema d’azione, accattivare l’utente visivamente e fare tutto questo in pochi istanti. Una buona pagina di atterraggio informa l’utente in un batter d’occhio riguardo i vantaggi dell’offerta e lo spinge all’azione. Per questo motivo essa significa alte conversioni, incremento dei potenziali clienti e contatti, incremento delle vendite.
Pagine d’atterraggio da me realizzate
Affidati al professionista!
Sprecare soldi con un design non accattivante o una Landing Page che non funziona, specialmente in questo periodo di crisi economica, non è un’opzione. Giusta scelta dei colori, usabilità, piazzamento degli elementi e dei testi, formato e dimensione dei testi, funzionamento del form per la richiesta di informazioni: tutti questi elementi vanno usati efficacemente e in armonia tra loro per attrarre l’utente e guidarlo all’azione. Conosco ed applico tutti gli attuali e migliori standard comunicativi nella realizzazione delle Landing Page al fine di fornirti uno strumento di lavoro vero e proprio.
- Ottimizzazione della conversione
- Produzione video
- 3 revisioni
- Gestione delle campagne
- Web Hosting
- Supporto dedicato
Esempi di Landing Page vincenti
Anatomia di una pagina di atterraggio
1 Logo
Il tuo segno di riconoscimento.
2 Titolo dell’offerta
Vai subito al sodo e spiega in breve l’offerta.
3 Foto o Video
Attira l’attenzione dell’utente risvegliando la sua curiosità con un elemento visivo.
4 Richiamo all’azione
L’utente deve poter agire senza problemi nè click inutili.
5 Vantaggi
Metti in mostra i vantaggi della tua offerta.
6 Dettaglio
Entra nel dettaglio ed approfondisci, affinché alcun dubbio si insedi nella mente dell’utente.
7 Testimonianze
Sfrutta il potere delle testimonianze positive per convincere l’utente.

Commenti