Sommario
Le aziende cercano sempre maggiormente di offrire un servizio sopra la media per potersi distinguere dalla concorrenza; uno di questi servizi è sicuramente il Servizio SMS che alcune aziende usano per notificare i propri clienti riguardo prodotti / servizi acquistati.
Un esempio?
Cosa puoi fare con il Servizio SMS
Gli SMS di cui ti sto parlando sono veri e propri messaggi da Internet (per cui si parla anche di Cloud SMS) che servono a notificare il tuo cliente sui più disparati aspetti:
- COMMERCIALISTI, AVVOCATI, ARCHITETTI, GEOMETRI: Avanzamento di una pratica burocratica; promemoria.
- STUDI MEDICI: Notifica quando l’esame è pronto.
- ECOMMERCE: Notifica quando un prodotto è disponibile.
- ENTI PUBBLICI: Aggiornamento su pratiche e promemoria.
- MECCANICI: SMS con lo stato della riparazione dell’autovettura del cliente.
- NEGOZI DI COMPUTER: stato di riparazione del computer; arrivo della merce a negozio.
- ecc (l’unico limite è la fantasia)
Tipologie di Notifica SMS
Al di là del settore del quale ti occupi, puoi sfruttare il Servizio SMS in due maniere:
Invio SMS pubblicitari a tutti i tuoi clienti
Questo è l’utilizzo classico. Il cliente (o potenziale contatto) riceve un SMS pubblicitario direttamente sul suo cellulare / smartphone. Anche se un SMS è corto si possono dire tante cose importanti ed avere la garanzia di aver raggiunto molte persone (non tutti hanno una casella email ma TUTTI hanno un cellulare!). Oltretutto la brevità del SMS è la chiave del suo successo: zero fronzoli, tutta sostanza.
Notifiche SMS
Le Notifiche SMS sono una funzionalità di aggiornamento SMS molto avanzata e che sta prendendo piede sempre di più. Il funzionamento è molto semplice: tu lavori normalmente con i tuoi strumenti (computer, gestionale, smartphone) ecc ed il mio sistema si preoccupa di capire i cambiamenti ed inviare una Notifica SMS al cliente.
Come detto sopra i cambiamenti possono essere molteplici ed avvenire in svariati tipi di dispositivi – nel 99% dei casi io posso intercettare queste mutazioni e programmare un invio SMS di aggiornamento.