Sito Vetrina - Portoflio per Fashion Designer

sito portfolio stilista
Lavoro svolto da: Marco Panichi
Completato: Marzo 2014
Cliente: Patrizia Pavia
Sede: Perugia

Si tratta di un Sito Vetrina volto a mostrare il portfolio ed il lavoro della fashion designer Patrizia Pavia.

Il sito è stato realizzato con piattaforma WordPress. La scelta della piattaforma è ricaduta su WordPress poiché esso permette una gestione intelligente dei lavori svolti sia in termini di archivio (pagina Portfolio) sia per quello che riguarda la visualizzazione del singolo lavoro svolto.

Durante l’allestimento grafico ho potuto avvalermi dell’intuito creativo e della sensibilità del Cliente che opera in un settore, quello del Fashion Design e della moda, vicino per certi versi a quello del Web Design

Ogni Portfolio / lavoro svolto consta di un’immagine in evidenza introduttiva, una breve descrizione e una galleria fotografica a scorrimento in sovraimpressione che ho realizzato a partire da un plugin jquery effettuando delle personalizzazioni sia sullo stile (CSS) che sul comportamento (JS).

Durante la scrittura dei testi ho seguito il Cliente fornendo concetti base di comunicazione nel web ma soprattutto fondamenti di SEO, il tutto per garantire una fruibilità snella da parte dell’utente e un’appetibilità maggiore da parte dei motori di ricerca.

Ho eseguito l’ottimizzazione delle immagini per il web lavoro che ha reso veloce e piacevole la navigazione tra le varie immagini.

Galleria fotografica