Logo design per ecommerce prodotti bio

logo design grafica pubblicitaria
Lavoro svolto da: Marco Panichi
Completato: Febbraio 2011
Cliente: L'Angolo del Bio
Sede: Italia

Realizzazione del logo (logo design) per ecommerce prodotti biologici.

La realizzazione del logo è partita, come di consueto, da un’analisi della concorrenza online dalla quale sono stati tratti spunti importanti, sia in termini di elementi comunicativi particolarmente efficaci, sia in termini di errori da evitare. Soprattutto alla fine si è convenuti assieme al Cliente che sarebbe stato doveroso differenziarsi dagli altri ecommerce bio evitando di usare gli omnipresenti colori verde e i riferimenti a campi di grano, prati, ecc.

Il logo design ha quindi prodotto svariate bozze di partenza di vario tipo, da quelle più standard, a quelle più creative ed intraprendenti.

Dopo aver stabilito un font morbido e velatamente giocoso, sempre seguendo l’idea di differenziarsi, ci si è diretti dall’idea di natura ad un idea di vento rigenerante tradotta con linee leggermente ondulate che partono dal logotipo e che si diffondono verso l’osservatore. Tra l’altro questa soluzione grafica ricorda lontanamente una tovaglia il ché riconduce opportunamente al tema del mangiare sano e al prodotto gastronomico biologico.

Il lavoro di progettazione si è concluso con la produzione dei consueti files vettoriali in varianti colore e bianco/nero che potranno essere riutilizzati per qualsiasi impiego futuro sia in ambito web che tipografico.

Galleria fotografica