Risorse gratuite per il Web Marketing

MarcoPanichi.com è il mio sito personale dove puoi trovare sia risorse gratuite che servizi a pagamento riguardanti il mondo dei siti web e della promozione on-line. Le risorse gratuite sono molteplici:

Articoli del blog

Nel Blog troverai tanti articoli, guide scaricabili e risorse gratuite a tua disposizione.

Commenti negli articoli

Sotto ad ogni articolo hai la possibilità di fare domande o esprimere la tua idea sotto forma di commento. E’ un modo semplice e gratuito per richiedere il mio parere sull’argomento espresso dall’articolo.

Guide scaricabili

Praticamente per ogni settore del Web Marketing ho predisposto una corposa guida PDF scaricabile gratuitamente. Potrai trovare le guide nella sezione “Guide” di questo sito. Buon download!

Tool online

Per svolgere i miei lavori mi avvalgo di vari software più o meno complessi. Alcuni di questi software, da me progettati e realizzati, li ho resi disponibili nella sezione “Tools” del sito web per essere usati da tutti.

Canali sociali

Se ti fa piacere, puoi (r)aggiungermi nel Social che usi più spesso. Qui puoi commentare i post che suscitano il tuo interesse o ti fanno venire dei dubbi – avrò piacere di interagire con te. Ecco i miei canali sociali:

Tempi di risposta alle richieste d’aiuto a titolo gratuito

Anche se diffondere le cose che apprendo su libri e sul campo è per me un grande piacere, posso farlo solo in compatibilità con i miei impegni lavorativi. Per tale motivo non posso garantirti quando potrò rispondere alle richieste d’aiuto che mi pervengono. I tempi potrebbero variare da 1 a 5 giorni lavorativi.

Non rispondo a richieste d’aiuto in privato

Posso aiutarti gratuitamente a patto che domanda e risposta siano entrambi pubblicati nel mio sito o nei miei canali sociali. Così facendo aumenta il contributo sociale che il mio portale può offrire agli utenti del web e ci guadagniamo tutti e due.

Poiché con l’email questo presupposto decade, declino tutte le richieste di aiuto via email re-indirizzandole ai sistemi di aiuto gratuita sopra esposti.

Quando sarai re-inviato all’acquisto di una consulenza

Nei seguenti casi non mi è più possibile darti un aiuto gratuito:

  • Domande complesse: Domande che richiedono più di 10 minuti per essere risposte.
  • Richieste reiterate: Mi richiedi aiuto in continuazione.
  • Domande urgenti: Hai bisogno dell’aiuto subito.

Per poter ottenere aiuto in questi casi ti consiglio di acquistare il mio “Servizio di consulenza”.