Inbound Marketing VS Outbound Marketing per immagini

Scritto da Marco Panichi il Aggiornato il
Inbound Marketing VS Outbound Marketing

Ho già parlato largamente dello scontro Inbound Marketing VS Outbound Marketing nell’articolo dal titolo italianizzato Pubblicità su Internet CONTRO Pubblicità Classica.

Questo articolo completa il sopracitato con una serie di immagini e vignette che riescono a comunicare il concetto istantaneamente.

Alcune delle immagini sono dei riadattamenti di famose immagini diffuse in lingua inglese. Pronti?

Per ridere

inbound marketing contro outbound marketing

La prima immagine è una vignetta prelevata dal blog Say Cheese Writers e più specificatamente dall’articolo Inbound Marketing Vs Outbound Marketing Comic Of The Month.

Osservandola, onestamente, provo un senso di malinconia: la satira pone la vincita della nuova scuola come un dato di fatto, come fosse avvenimento di molti anni fa. In realtà lo scontro è tutt’altro che passato: è attualissimo e miete ogni giorno molte vittime (o meglio, miete i loro portafogli).

La metafora del martello e del magnete

inbound marketing vs outbound marketing

La seconda immagine ha fatto il giro del web in svariate salse. Il martello a volte è un martello pneumatico e a volte l’idea del magnete è personificata niente poco di meno che da Magneto, il noto personaggio degli X-Men.

attrarre clienti

Inbound Marketing VS Outbound Marketing nel dettaglio

Un prospetto riassuntivo relativo al confronto Inbound Marketing VS Outbound Marketing ci viene fornito anche da MOZ (ex SeoMOZ) nel suo articolo Goodbye SEOmoz. Hello Moz!. L’immagine originale è molto dettagliata anche se devo ammettere che non mi sono trovato d’accordo con qualche dicitura così ho riadattato i testi secondo le mie opinioni personali.

interruption marketing e inbound marketing

Segnala l’immagine

Hai trovato nel web un’immagine che sintetizza molto bene il match “Inbound Marketing VS Outbound Marketing”? Condividila con me e con i lettori e avrò il piacere di inserirla nell’articolo.

A presto!

L'autore è Marco Panichi

Ti è piaciuto? Condividi!

Ricondividendo aiuterai altri utenti a scoprire un argomento interessante - non esitare!

Commenti