E' nato un Blog.

Scritto da Marco Panichi il Aggiornato il
creazione blog

Non lo leggerai perchè leggere è noioso.

Non lo leggerai perchè non hai tempo.

Perchè c’è la crisi e hai ben altro a cui pensare.

E probabilmente stai pensando che ho creato il blog per un mio puro tornaconto personale.

Eppure, eppure…

Eppure, eppure…

il blog nasce per darti risorse utili sul web

Eppure – pensa un po’ – il mio blog è nato proprio per questi motivi.

E’ nato per divertirti, stuzzicando la tua curiosità e creatività.

E’ nato per donarti tempo. Proprio così! Cerca tra gli articoli, dedica anche solo tre – TRE – minuti a leggere i titoli. Scommetto con te che troverai un consiglio capace di farti risparmiare tempo e denaro.

E’ nato per contrastare la crisi, sia con l’informazione, sia con la sua presenza. Una presenza che deve essere un faro per chi come me ha voglia di fare ma si ritrova smarrito in questo periodo buio.

E’ nato infine per mostrarti la vera grande rivoluzione del web: per avere devi prima dare. Non esiste più il dialogo unidirezionale al quale ci aveva abituato la pubblicità del vecchio marketing – scordatelo! Grazie al web i tuoi clienti hanno una voce come te – se non più forte. Non avrai clienti se non offrendo loro un valore sociale genuino. Questo blog si fonda proprio su questo principio base. Ti sfido a tornare nelle prossime settimane per controllare tu stesso il grande lavoro che svolgo per donare alla comunità validi contenuti!

Ci farai vedere le foto delle donnine nude?

No! Però se tornerai a trovarmi ti prometto che ti insegnerò a cercarle su internet.

Scherzi a parte, questo blog parla principalmente di come promuovere la tua attività on-line, che tradotto in parole povere significa “come trovare clienti e vendere nel 2013”.

Poichè questo argomento coinvolge molti aspetti, ho deciso di suddividerlo in categorie, che puoi leggere qui a fianco. Si passa dal marketing all’informatica, da argomenti filosofici fino ad altri molto tecnici. Insomma ce n’è per tutti i gusti anche se l’obiettivo di ogni articolo è sempre lo stesso: aiutarci a crescere la nostra attività DRITTA in un mondo storto.

Ti chiedo solo una cosa

commenta sempre i posts

Dimmi come la pensi. Commenta sempre. Dammi il tuo riscontro. In fondo ad ogni articolo trovi l’area commenti, che puoi usare senza fastidiose registrazioni.

Altrimenti è tutto inutile. Non voglio parlare in piedi davanti ad una platea di cervelli seduti e sopiti ma voglio mettermi ad una tavola rotonda per parlare e confrontarmi con te e con tutti gli altri. Si, è vero, la tavola di cui stiamo parlando è la mia (il mio blog), ma le idee che verranno fuori apparterranno a tutti quanti!

Chiedi se non hai capito. Esprimi la tua opinione anche – e soprattutto – se contraria alla mia. E perchè no, lanciami pomodori verbali se pensi che abbia detto una scemenza.

Che altro?

Concludo questo post con un grande in bocca al lupo per la mia e la tua attività, poichè in questo periodo ce n’è veramente bisogno. Siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo remare per rimanere a galla. Ma questo non deve spaventarci. Basta alzare la testa per scorgere il mare aperto, il cielo enorme e sentire la brezza sul volto.

Questa è la vita! Enjoy it!

Commenti