Pagina della tua Azienda sui Social Network

Commenta per primo!
azienda sui social network
Creazione della pagina Azienda sui Social Network: Facebook, Twitter, Google+. Incontra gli utenti nei social network con la tua azienda.

Rappresenti una delle poche piccole imprese che non hanno ancora la pagina della propria Azienda sui Social Network e vi chiedete se veramente ce n’è bisogno? Beh, la risposta è sì, hai bisogno di creare pagine Sociali per la vostra azienda, se la tua intenzione è quella di raggiungere i clienti e rimanere competitivi – s’intende.

Senza togliere che quando la tua azienda sui Social Network avrà la sua pagina sarà come se tu avessi una “porta aperta” 24 ore al giorno capace di metterti in contatto con potenziali clienti che navigano là fuori con il loro smartphone o tablet.

Perché è importante avere una (buona) pagina della tua azienda sui Social Network

Ecco alcuni motivi per cui è importante la creazione professionale di Pagine Sociali per portare la tua Azienda sui Social Network

I tuoi clienti stanno usando i Social Network

Sempre più persone passano gran parte del loro tempo nei Social Network: perché farsi sfuggire quest’occasione di acquisire clienti? Considera inoltre che molti utenti conoscono internet solo dal punto di vista del loro Social Network preferito! Non è strano, è che semplicemente tutti hanno uno smartphone e su questi dispositivi è molto più semplice visitare Facebook che non il resto del web.

La creazione di profili aziendali nei Social Network ti rende competitivo

Se tu non sei nei Social Network con la tua attività, non è detto che i tuoi concorrenti non lo siano. Se anche solo uno dei concorrenti è nei Social, allora ti consiglio di aggiungere alla tua strategia di marketing la creazione del profilo aziendale nei Social Network, per non rimanere indietro. Ancora meglio se i tuoi concorrenti non ci sono: sarai quello con la marcia in più rispetto a tutti!

Ti mette in contatto con i clienti

La maggior parte dei canali di marketing sono a senso unico: l’azienda manda il messaggio, il consumatore lo riceve. Creare un profilo aziendale nel Social Network significa creare una comunità di fan e seguaci che va oltre l’essere considerati come azienda: gli utenti ti vedono come qualcuno di cui fidarsi (e la gente compra da quelli di cui si fida). Con il feedback che si ottiene tramite i Social Network, potete provvedere più velocemente ad eventuali problemi dei vostri prodotti o servizi. La gente adora quando le aziende si prendono cura di loro (e non perdono occasione per inveire quando invece non lo fanno!).

Inoltre il contatto con i propri clienti nei Social Network è un evento rivelatorio e a tratti traumatico per le aziende, poiché dietro al loro profilo, gli utenti si sentono liberi di dirti la verità rispetto i tuoi prodotti e questo, se gestito adeguatamente, può farti fare un balzo in avanti nel tuo business.

Definisci il tuo target

Grazie ai Social Network capisci qual è il tuo target, come ragionano i tuoi clienti e come agire di conseguenza. A differenza della pubblicità standard dove “spari” lo stesso messaggio a tante persone di cui non verrai mai a sapere nulla, nei Social Network puoi raccogliere una grande quantità di statistiche preziose che si riveleranno oro per perfezionare il tuo messaggio promozionale direttamente sulle abitudini degli utenti – vuoi mettere?

La tua pubblicità nei Social Network non passa inosservata

La gente non vede i Social Network come strumenti di marketing: pertanto anche gli annunci pubblicitari sono visti semplicemente come gli altri messaggi e quindi vengono presi in considerazione a differenza della pubblicità standard che inflazionando ogni momento della nostra giornata passa inosservata (in gergo questo fenomeno si chiama banner blindness = cecità alle pubblicità).

Aumentano le vendite

I Social Network ti danno la possibilità di indurre all’acquisto l’acquirente pubblicando spesso promozioni e sconti riservati ai tuoi fan. Non è mia abitudine creare false aspettative ma posso garantirti per esperienza personale e professionale che ogni qual volta che un’impresa si “sporca le mani” e porta la propria azienda sui Social Network ottiene sempre qualche risultato fino ad ottenere, nei tempi dovuti chiaramente, un riscontro consolidato.

E’ gratis!

Cosa c’è da dire su questo punto? La creazione di profili e pagine aziendali nei Social Network è completamente gratuita. Se poi si vogliono fare campagne promozionali, beh, il costo lo decidi tu e, rispetto ad altri mezzi, è veramente basso e più efficace. Ovviamente spendere pochi soldi senza ottenere risultati è sempre uno spreco: per questo ti consiglio di affidarti ad un professionista fin dal principio. Il rischio di sbagliare è alto e rovinare la propria reputazione per risparmiare non è sicuramente sano per la tua azienda.

I rischi di un profilo aziendale creato male (o fai-da-te)

Affidarsi ad un professionista di Social media marketing è fondamentale per non incorrere nei seguenti errori conseguenti la creazione del profilo aziendale fai-da-te nei Social Network.

Mettere gli stessi messaggi su ogni piattaforma

Molti ancora fanno l’errore di mettere gli stessi messaggi su ogni piattaforma, ma le piattaforme di Social media hanno le loro sfumature uniche. Quindi ci vuole tempo ed esperienza per prendersi cura dei Social Network.

Non scrivere una descrizione accattivante

Se porti la tua azienda sui Social devi essere convincente e accattivante. Pertanto il testo che vi descrive è fondamentale per la buona riuscita della vostra promozione nei Social Network. Con il fai-da-te rischi che la tua attività appaia nel modo sbagliato: io mi occuperò che ciò non accada.

Non correggere le bozze

Il linguaggio dei Social Network è colloquiale, veloce, diretto: non per questo i testi con errori ortografici sono giustificati. Fatti correggere i testi da me, anche nella forma, per evitare che la gente ti giri al largo.

Dimenticare l’importanza della sintesi

Se hai molto da dire, probabilmente è meglio scrivere un articolo sul blog. Sui Social Network è tutto veloce e immediato: meno testo c’è da leggere, più sarà preso in considerazione. Io ti creo testi veloci e pieni di richiami all’azione (se necessario).

Cosa faccio per crearti una Pagina professionale

Quando si tratta di fare promozione del brand aziendale, la creazione di profili aziendali nei Social Network è essenziale. Il mio servizio di creazione di profili e pagine aziendali è volto a rendere la tua promozione sui Social professionale e redditizia. Ecco cosa farò per creare un profilo aziendale di successo.

  • Nome: innanzituto bisogna scegliere un nome adatto e inserirlo in maniera corretta (es: nell’ URL). Controllo anche i risultati di ricerca con parola chiave il vostro nome aziendale.
  • Avatar: l’avatar è la foto che affianca il tuo profilo aziendale ed è la “tua faccia” quando ti presenti agli utenti. Capirò se è bene inserire il logo o un volto o una caratteristica che riguarda la tua azienda (prodotto/servizio conosciuto). Inserirò l’avatar scelto in tutti i Social Network, per rendere la tua azienda riconoscibile ovunque.
  • Link: inserisco il link al tuo sito in maniera corretta e immediatamente visibile. Creo anche landing page (pagine di atterraggio) specifiche per i Social Network (anche per ognuno): questo serve a tener traccia di quali profili portano più traffico al sito.
  • Informazioni: questo è un passaggio importante che deve comunicare la tua azienda. Realizzo le informazioni dell’azienda per ogni Social Network, ottimizzate per i motori di ricerca.
  • Interessi: alcuni profili Social consentono di avere ulteriori informazioni sull’azienda, come libri preferiti, spettacoli televisivi, film e così via. Creo una rete di interessi che sia ricca di parole chiave che riguardano il tuo settore.
  • Sfondo: alcuni Social Network permettono di avere un’immagine di sfondo per il tuo profilo aziendale. Creo sfondi personalizzati con ulteriori informazioni sulla tua azienda.
  • Privacy: controllo le impostazioni della privacy del tuo profilo o pagina aziendale.
  • Dimensioni immagini: ogni Social Network ha delle regole per quanto riguarda le dimensioni delle immagini. Ti creo immagini su misura per ogni Social Network.
  • Tasti di condivisione: inserisco nel tuo sito i tasti di condivisione per tutti i Social Network dove l’azineda è presente.
  • Coerenza: il messaggio aziendale deve essere identico in tutti i Social Network e quindi sarà mia cura adattarlo a tutte le piattaforme.

Che altro dire? Porta la tua azienda sui Social Network con il mio servizio!

Cosa ne pensi?

grazie Utile, grazie! confuso Non ho capito... disaccordo Non concordo contattami Voglio parlarti

Lasciami un commento!