Siti Vetrina

realizzazione siti statici, siti vetrina
Creazione Siti Vetrina. Realizzazione siti web statici per la tua azienda. Presentazione prodotti, foto-gallery. Visibili anche su smarphone!

Siti Vetrina creati da me

Non avrai altro servizio migliore del mio

Costruii il mio primo sito vetrina nel 2001. Da allora mi tengo sempre aggiornato su tutte le novità tecniche e comunicative affinché i siti che confeziono non solo siano belli, ma anche, aiutino le aziende ad aumentare la loro clientela.Nonostante i siti vetrina siano relativamente semplici da realizzare ed esistono molte offerte nel mercato per siti pre-fabbricati molto economici, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista se non vuoi buttare via tempo e denaro. Devi sapere infatti che solo una piccola percentuale del sito è quello che si vede a monitor; il grande valore del sito sta nella sua struttura che conduce il visitatore a trasformarsi in cliente e nella sua architettura, capace di collegarsi ai motori di ricerca.

Cosa sono i Siti “Vetrina”?

Facciamo un passo indietro e vediamo cos’è un sito web. Un sito web altrimenti detto sito internet, o all’inglese website è in sostanza un’insieme di pagine che illustrano un argomento: la propria azienda, la propria attività commerciale o non profit, etc. Le persone, per vedere i siti internet, usano il browser del loro computer (ossia il programma che permette loro di navigare in internet) e digitano l’indirizzo del sito, un po’ come si procede con il telecomando per scegliere il canale televisivo che si vuol vedere. Un sito è detto vetrina per due motivi:

  1. Espone l’offerta dell’azienda
  2. E’ statico, ossia i contenuti rimangono fissi

L’importanza di un sito web

Le persone sono online

Secondo le ultime statistiche, quasi 400 milioni di persone usano internet ogni giorno. E sempre più utenti usano internet per acquistare o cercare l’azienda adatta alle proprie esigenze.

Anche la concorrenza c’è!

Non avere un sito rischia di farti perdere clienti e credibilità: non rimanere indietro!

Informare per convincere

Nel sito puoi esporre la tua offerta e i suoi vantaggi, così da far capire al visitatore come i tuoi servizi risolveranno i suoi problemi.

Risparmi sulla pubblicità

Un sito è una vetrina aperta 24 al giorno, 7 giorni su 7. E’ un sistema economico, efficace e moderno di promuovere la propria azienda e servizi.

Forse cercavi altro?

Esistono vari tipi di siti, categorizzabili in due grandi settori: siti statici (anche detti siti vetrina) e siti dinamici. Nel caso di un sito statico le pagine vengono progettate accuratamente e poi preparate dal webmaster per essere pubblicate nel web. Ne consegue che le pagine sono modificabili solo dal webmaster, al quale dovrai far riferimento per ogni modifica tu voglia apportare al sito.

Il tipo di sito esposto in questa pagina è statico. Questo significa che per qualsiasi modifica devi rivolgerti al webmaster. Se invece desideri aggiornare il sito web da solo, allora ti serve un sito dinamico.
Un sito vetrina è strutturato per esporre molti servizi e prodotti, spesso anche suddivisi in categorie. Se invece vuoi promuovere un singolo prodotto o un servizio, un sito mono-pagina può fare al caso tuo.
Se ti serve una promozione istantanea che ti porti clienti immediati ti ci vuole una campagna Google Adwords per presentarti in cima ai motori di ricerca subito e una pagina d'atterraggio dove l'utente troverà informazioni e si trasformerà in cliente.
Nessuna paura, esistono moltissimi interventi che si possono attuare per salire nei risultati di ricerca. Scoprili nella pagina SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca).
Per qualsiasi tipo di aiuto, dalle burocrazie relative al rinnovo fino a piccoli ritocchi, non esitare a contattarmi. Effettuo anche servizio d'emergenza in caso di sito piratato. Ti ricordo inoltre che effettuo assistenza in on-line a distanza.

Condividi la pagina

Google+ LinkedIn

Commenti