Siti Aggiornabili - Gestisci i tuoi contenuti!

creazione siti aggiornabili
Realizzazione siti aggiornabili. Gestisci Eventi, News, Offerte, ecc. dalla tua Area Protetta. Contenuti sempre aggiornati per utenti e motori di ricerca.

Ultimi siti dinamici realizzati

Il sito aggiornabile adatto a te

Vendi on-line! Ecommerce

Un E-Commerce è un negozio on-line, dove gli utenti possono acquistare direttamente dal sito. Il mercato e-commerce è in esponenziale crescita e sarà sempre più prioritario per le aziende poter vendere nel web.


Prodotti

scheda prodotto ecommerce
In un E-Commerce ogni prodotto ha una sua pagina specifica dove sono riepilogati, oltre al prezzo, anche tutti i dettagli tecnici necessari ad illustrare il prodotto stesso (peso, dimensioni, colori, varianti, etc).

Pulsante ‘Compra’

creazione ecommerce
La buona riuscita di un sito ecommerce si misura nella sua capacità di convertire il visitatore in cliente. Questo di verifica tramite pulsanti e strumenti visivi che richiamano all’azione.

Recensioni

sistema recensioni, opinioni, voti, feedback ecommerce
A differenza di un negozio standard, gli ecommerce si distinguono per la possibilità da parte degli utenti di rilasciare recensioni ed opinioni relative ai prodotti acquistati. Logicamente ogni contenuto è sottoposto a controllo prima di essere pubblicato.

Racconta! Blog

Un Blog è in sostanza un diario virtuale dove puoi raccontare i fatti rilevanti, le curiosità ed informazioni utili attorno alla tua attività. Un blog aziendale è uno strumento potentissimo per farsi trovare nei motori di ricerca e per attrarre a se clienti fedeli.


Racconta la tua azienda

copywriting, blog, articoli
Un blog è prima di tutto un diario dove puoi raccontare la tua azienda: modifiche al tuo punto vendita, nuovi partners, corsi di aggiornamento che hai effettuato, etc. L’unico limite è la tua fantasia. Tutto questo crea un

Guide / Ebooks

realizzazione guide elettroniche ed ebook
Blog significa anche mettere a disposizione di tutti la propria esperienza
accumulata nel settore. Questo tipo di informazione è una sorta di pubblicità piacevole, poiché da un lato fornisci valore al lettore, dall’altro gli stai ricordando che sei competente e che se ha bisogno di un servizio tu glielo puoi vendere!

Feedback degli utenti

commenti per blog
Altro punto importante a favore del blog è la possibilità per gli utenti di esprimere la loro opinione. Per quanto le aziende possano essere restie a dare questa opportunità, non dovrebbero perdere l’occasione di avere un feedback diretto dei propri clienti e di quelli potenziali.

Comunica! Portali

Un portale è un sito aggiornabile che ruota attorno ad uno o più gruppi di persone ed è dotato di vari strumenti utili ad organizzare attività e a convogliare interessi in comune.


Aggiorna gli utenti

creazione portali
La prima cosa che troverete in un portale sono le novità e i comunicati, ossia degli articoli che illustrano o comunicano cose importanti per i membri che ruotano attorno all’ente.

Calendario Eventi

crea eventi online
Altro elemento importante per un ente, e quindi necessariamente presente in un portale, è il calendario eventi, dove vengono pubblicate tutte le date importanti e gli appuntamenti da non mancare.

No Profit ed Enti

creazione siti dinamici per associazioni culturali, musicali, no profit
Per le loro capacità, i portali si adattano perfettamente alle associazioni (culturali, sportive, artistiche, etc) e agli enti pubblici. Per questi enti è importantissimo infatti poter comunicare a tutti i suoi membri le novità dell’ente stesso e le iniziative promosse.

Perchè è aggiornabile?

Lo cambi da solo

area riservata, registrazione
Un sito dinamico è innanzitutto un sito che puoi modificare direttamente accedendo ad un’area protetta da password. Questo significa che non avrai bisogno del webmaster, se non per straordinaria manutenzione. Oltre all’accesso per te, si possono creare delle figure specifiche per ogni elemento del tuo staff. Ad esempio, qualcuno potrebbe pubblicare descrizioni e foto dei prodotti, mentre qualcun altro si occuperebbe di amministrare i commenti e le recensioni. Ci sono infinite possibilità.

E’ sempre nuovo

contenuti sempre freschi
Potendo agire direttamente sul sito, non mancherai di pubblicare ogni novità
relativa alla tua attività. A parte le novità, avrai modo di tenere sempre aggiornate foto e descrizioni di prodotti ed offerte. Senza contare la possibilità di creare eventi visualizzabili in efficaci calendari virtuali. La produzione di contenuti sempre freschi è di vitale importanza per un sito web. Primo perchè l’utente preferirà SEMPRE un sito aggiornato con articoli pubblicati di recente. Secondo perché il sito scalerà facilmente i risultati di ricerca dei motori che, lo sappiamo, è contento se l’utente è contento.

Gli utenti interagiscono

utente che si registra, commenta, fa recensioni, acquista online
L’ultimo motivo per il quale scegliere un sito dinamico è forse il più importante: l’interazione degli utenti. In un sito aggiornabile gli utenti si possono registrare e compiere tutta una serie di azioni: acquistare on-line, commentare, rilasciare recensioni
e addirittura pubblicare contenuti loro stessi.

Siti Dinamici – Servizio Professionale

Costruii il mio primo sito nel 2001 per pubblicizzare i corsi di musica dell’associazione della quale ero segretario. Da allora mi tengo sempre aggiornato su tutte le novità tecniche e comunicative affinché i siti che confeziono non solo siano belli, ma anche, aiutino le aziende ad aumentare la loro clientela. I siti aggiornabili sono strutture molto complesse, per quanto esistano basi di partenza più o meno utili al caso (Drupal, WordPress, etc.). La complessità deriva nel progettare l’informazione, operazione che coinvolge tecnica, esperienza ed intuizione. Un’informazione mal progettata porterà il sito a rivelarsi inservibile e spesso una grave perdita di tempo e denaro senza uscita.
  • Consulenza progettuale
  • Grafica personalizzata
  • Tutoraggio per l’uso
  • Area riservata su misura
  • Prodotto di alta qualità

Forse cercavi altro?

Un sito aggiornabile è sicuramente l'unica scelta capace di garantirti una presenza SERIA in rete. Potendo aggiornare i contenuti scalerai i risultati dei motori di ricerca facilmente, convertirai i visitatori in followers e quello che più conta, rafforzerai nel tempo la tua immagine aziendale. Ciò nonostante tenere il sito sempre aggiornato è un'impresa di non poco conto, per cui potresti preferire altre strade che ti propongo di seguito.

Stai allora cercando un sito vetrina ossia un sito che esponga i tuoi prodotti e ti presenti al pubblico.Non hai necessità di modificarlo frequentemente percui un sito aggiornabile sarebbe una scelta sovradimensionata.
Un sito, aggiornabile o vetrina che sia è strutturato per esporre molti servizi e prodotti, spesso anche suddivisi in categorie. Se invece vuoi promuovere un singolo prodotto o un servizio, un sito mono-pagina può fare al caso tuo.
Se ti serve una promozione istantanea che ti porti clienti immediati ti ci vuole una campagna Google Adwords per presentarti in cima ai motori di ricerca subito e una pagina d'atterraggio dove l'utente troverà informazioni e si trasformerà in cliente.
Nessuna paura, esistono moltissimi interventi che si possono attuare per salire nei risultati di ricerca. Scoprili nella pagina SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca).
Per qualsiasi tipo di aiuto, dalle burocrazie relative al rinnovo fino a piccoli ritocchi, non esitare a contattarmi. Effettuo anche servizio d'emergenza in caso di sito piratato. Ti ricordo inoltre che effettuo assistenza on-line a distanza.

Cosa ne pensi?

grazie Utile, grazie! confuso Non ho capito... disaccordo Non concordo contattami Voglio parlarti

Lasciami un commento!