Landing Page per AdWords

Commenta per primo!
landing page
Realizzazione Landing Page (pagine d'atterraggio) - le pagine d'ingresso al tuo Sito Web. Crea Landing Page capaci di guidare e convertire gli utenti!

“Landing Page” ossia “Pagine d’atterraggio”. In parole povere, pagine DEL TUO SITO sulle quali gli utenti “atterrano” dopo aver cliccato un link o un annuncio FUORI DAL TUO SITO.

Forse ti sembrerà strano che esista un servizio web specifico per le pagine d’atterraggio ma in realtà le pagine d’atterraggio svolgono un ruolo CRUCIALE. Landing Page ben progettate sono capaci di spingere l’utente a navigare il sito e magari riescono pure a trasformarlo in cliente.

Ecco perché ho creato una pagina servizi apposita per le Landing Page: sono la porta d’ingresso sulla tua vetrina on-line…dev’essere un ingresso accogliente!

Landing Page = Resa massima ed immediata.

Le “Landing Page” sono il sistema migliore per promuovere il tuo prodotto / servizio. Una pagina di atterraggio è in sostanza UNA pagina, comunemente usata per campagne pubblicitarie molto mirate, come ad esempio il lancio di un singolo prodotto o servizio.

Spingi all’azione – Incrementa le vendite

Per la sua stessa natura una Landing Page deve necessariamente essere focalizzata e concisa. Deve spiegare, persuadere, fornire un chiaro sistema d’azione, accattivare l’utente visivamente e fare tutto questo in pochi istanti. Una buona pagina di atterraggio informa l’utente in un batter d’occhio riguardo i vantaggi dell’offerta e lo spinge all’azione. Per questo motivo essa significa alte conversioni, incremento dei potenziali clienti e contatti, incremento delle vendite.

Pagine d’atterraggio da me realizzate

Affidati al professionista!

Sprecare soldi con un design non accattivante o una Landing Page che non funziona, specialmente in questo periodo di crisi economica, non è un’opzione. Giusta scelta dei colori, usabilità, piazzamento degli elementi e dei testi, formato e dimensione dei testi, funzionamento del form per la richiesta di informazioni: tutti questi elementi vanno usati efficacemente e in armonia tra loro per attrarre l’utente e guidarlo all’azione. Conosco ed applico tutti gli attuali e migliori standard comunicativi nella realizzazione delle Landing Page al fine di fornirti uno strumento di lavoro vero e proprio.

  • Ottimizzazione della conversione
  • Produzione video
  • 3 revisioni
  • Gestione delle campagne
  • Web Hosting
  • Supporto dedicato

Esempi di Landing Page vincenti

Anatomia di una pagina di atterraggio

1 Logo

Il tuo segno di riconoscimento.


2 Titolo dell’offerta

Vai subito al sodo e spiega in breve l’offerta.


3 Foto o Video

Attira l’attenzione dell’utente risvegliando la sua curiosità con un elemento visivo.


4 Richiamo all’azione

L’utente deve poter agire senza problemi nè click inutili.


5 Vantaggi

Metti in mostra i vantaggi della tua offerta.


6 Dettaglio

Entra nel dettaglio ed approfondisci, affinché alcun dubbio si insedi nella mente dell’utente.


7 Testimonianze

Sfrutta il potere delle testimonianze positive per convincere l’utente.

Landing Page marco panichi siti internet

Forse cercavi altro?

Una landing page è uno strumento chirurgico con una funzione ben precisa: promuovere un’offerta specifica e limitata nel tempo. Per tale motivo non si adatta a presentare la tua azienda ne tanto meno a promuoverne la reputazione online. Vediamo quali altre alternative hai a disposizione:

Una landing page, che ricordiamo è traducibile con pagina d'atterraggio, è per sua natura la destinazione del click su un annuncio pubblicitario. Tra tutti i circuiti di annunci pubblicitari nel web svetta sicuramente Google AdWords: vuoi per la visibilità che garantisce, vuoi per il meccanismo estremamente efficace e preciso. Ti consiglio quindi di abbinare la tua landing page ad una mirata.
Non di rado vengo contattato da aziende che spendono 8 EURO A CLICK E HANNO UN TASSO DI CONVERSIONE PROSSIMO ALL'1%. Sai cosa significa questo? Buttare i soldi dalla finestra. Il mio servizio di Ottimizzazione Campagne serve proprio per sopperire alle campagna pubblicitarie create male o che non funzionano a dovere.
Se non hai un sito aziendale generale ti sconsiglio di effettuare promozioni poiché la prima cosa che l'utente controllerà prima di fidarsi di te è il tuo sito. Ti conviene forse creare un sito vetrina dove mostrare tutte le tue offerte e presentarti alla rete.
Vuoi allora un sito dinamico, altrimenti detto aggiornabile. Il sito aggiornabile è sicuramente la soluzione più completa per presentarsi in rete ed aumentare fortemente la propria reputazione e il proprio brand.

Cosa ne pensi?

grazie Utile, grazie! confuso Non ho capito... disaccordo Non concordo contattami Voglio parlarti

Lasciami un commento!