Sito web vetrina per centro acustico

homepage sito vetrina centro acustico
Lavoro svolto da: Marco Panichi
Completato: Dicembre 2014
Cliente: Audiomedical
Sede: Perugia

Il Cliente richiede realizzazione sito vetrina per il suo Centro Acustico con sedi in varie città dell’Umbria.

Il sito viene realizzato a partire da un semplice e leggero framework di mia produzione.

Grafica personalizzata e richiamo all’azione

La grafica viene personalizzata fin nei minimi dettagli al fine di seguire lo standard comunicativo imposto dall’immagine aziendale (logo, colori, fattori competitivi) del Cliente.

Particolare attenzione viene rivolta al richiamo all’azione volto a spingere l’utente a richiedere la prima visita gratuita. Per questo motivo viene predisposto un vistoso riquadro in home page, una pagina dedicata esclusivamente alla prima visita gratuita e un riquadro nella barra laterale di ogni pagina interna.

Contenuti dell’home page e delle pagine

L’home page viene curata in particolar modo ed arricchita con foto professionali a scorrimento sulle quali è stato svolto un lavoro di graphic design al fine di migliorare la resa comunicativa delle immagini stesse. Sotto la slideshow di immagini trovano spazio opportuni richiami alle pagine interne.

Quest’ultime sono state curate nei testi e foto con particolare attenzione affinché la comunicazione risultasse efficace per il target dell’azienda e per i motori di ricerca punto quest’ultimo che illustro nel dettaglio in quest’altra pagina. Le pagine attraversano vari argomenti a partire da una spiegazione scientifica sintetica dei principali problemi che affliggono l’udito fino alle soluzioni proposte dall’azienda costituite soprattutto da apparecchi auditivi di ultima generazione. Curatissime chiaramente le informazioni riguardanti i marchi trattati (fornitori) e la storia dell’azienda la quale costituisce essa stessa valore aggiunto per l’utente.

Le pagine di contatto sono state redatte classicamente: modulo invio messaggi, mappa interattiva di Google. La pagina “Dove siamo” illustra in maniera efficace le sedi dell’azienda.

Velocità di navigazione

Terminato il lavoro dal punto di vista della comunicazione, è stata curata la sicurezza e soprattutto la velocità del sito, riuscendo a raggiungere livelli medio alti di performance:

  • Punteggio velocità su mobile: 83/100
  • Punteggio velocità su desktop: 93/100

(Dati registrati con servizio Page Speed Insight di Google relativi all’home page del sito)

 

Galleria fotografica