Servizio di Analisi Concorrenza Online

analisi concorrenza online
Analisi Concorrenza Online - Analisi dei punti di forza e debolezza della tua Concorrenza nel settore Online. Sfrutta l'analisi per superare la concorrenza!

Capire a che punto sono i vostri concorrenti nel settore online implica effettuare un’analisi della concorrenza online. Un’analisi di questo tipo è uno strumento fondamentale per rendere veramente competitiva la presenza online della tua azienda.

Il mio servizio di analisi della concorrenza online consiste in un’analisi completa della tua concorrenza e dei loro siti, evidenziandone punti di forza e di debolezza, per definire uno strategia di web marketing per la tua azienda. A tale riguardo, apprendere come opera e come si è posizionata la tua concorrenza nei motori di ricerca ti aiuterà a prendere le decisioni corrette per la strategia di marketing dell’impresa.

Perché devi acquistare SUBITO un’Analisi Concorrenza Online

I vantaggi di un’analisi della concorrenza online sono molti. Eccone alcuni:

  • Identificazione della concorrenza

    Magari conosci i tuoi concorrenti offline ma quelli online potrebbero essere ben altri. Rimanere all’oscuro della tua concorrenza online può rivelarsi disastroso nel momento in cui i tuoi clienti potenziali spostano la loro modalità di acquisto dall’offline all’online

  • Individuazione dei tuoi punti deboli…

    Un’azienda che non si sforza di conoscere i propri concorrenti, non saprà mai se sta agendo male, poiché non ha punti di riferimento per giudicare. Non rimanere arroccato nell’ingenua sicurezza di essere perfetto e al riparo da ogni miglioramento. La perfezione non esiste e per esperienza ti posso garantire che esiste sempre margine di miglioramento – e il miglioramento porta serenità di lavoro e profitto!

  • … ed i tuoi punti di forza

    La tua azienda sarà migliore per certi aspetti: tramite l’analisi della concorrenza online individui i tuoi vantaggi rispetto alla concorrenza così da poterli enfatizzare. Anche qui ho avuto modo di incontrare imprenditori ed aziende certe di conoscersi appieno quando invece mancavano di un punto di riferimento esterno e di un sistema di confronto con altre aziende del settore. Fornendoti questo sistema di confronto non faccio altro che aprirti gli occhi sul reale valore della tua iniziativa.

  • La tua azienda migliora

    Una volta ottenuti i dati dell’analisi della concorrenza online, potrai apporre dei miglioramenti alla tua strategia di marketing, cercando di seguire i punti di forza della concorrenza e sfruttando quelli deboli. Un’Analisi Concorrenza Online è sempre un viaggio dove si parte carichi di domande e si torna più forti, coscienti e con un’idea precisa di dove dirigere i propri sforzi.

Cosa comprenderà l’Analisi Concorrenza Online che ti effettuerò

Il mio servizio di analisi della concorrenza comprende diversi dati e consulenze che ti saranno utili per migliorare la tua presenza online.

  • Analisi del sito web Importante per poterlo confrontare con la concorrenza è l’analisi del sito web della tua azienda: struttura e contenuti, eventuali errori, ecc.
  • Confronto del tuo sito con la concorrenza: Una volta analizzato il tuo sito, lo metto a confronto con la concorrenza.
  • Strategia online dei concorrenti: per poter confrontare la tua strategia con quella dei concorrenti e prendere provvedimenti.
  • Pubblicità su Google AdWords della concorrenza: quante risorse e soldi spende la concorrenza per essere presente nella pubblicità pay-per-click.
  • Punti di forza e debolezza della concorrenza: importante per sfruttarli entrambi a favore della tua azienda.
  • Analisi delle parole chiave: per posizionare la tua azienda nei primi risultati dei motori di ricerca.
  • SEO della concorrenza: per capire come ottimizza il sito la concorrenza per apparire tra i primi 10 risultati di Google.
  • Raccomandazioni per la tua azienda: si tratta di creare le basi per un nuovo piano di marketing.

Forse cercavi altro?

L'analisi della concorrenza online offre molti dati utili a prendere decisioni importanti. Ma per avere un quadro generale dell'ambiente che ti circonda può rendersi necessaria un'Analisi di Mercato vera e propria. In questo modo avrai accesso non solo a tutti quei fattori esterni che possono influire sulla tua azienda ma anche alle tendenze di mercato utili a compiere delle previsioni sufficientemente realistiche.
Forse un'analisi della concorrenza è troppo per te e ti basta sapere come se la cavano i tuoi concorrenti sui motori di ricerca e carpire i trucchi che hanno usato per posizionarsi a quel modo. Ti consiglio allora il mio servizio di Analisi SEO della concorrenza con il quale potrai letteralmente "guardare sotto il cofano dei veicoli concorrenti" per poter vincere la gara senza esitazioni!

Condividi la pagina

Google+ LinkedIn

Commenti