Perché avere un sito web

Avere un sito web oggi è fondamentale se non si vuole sprofondare.

Per fugare ogni tuo scetticismo o dubbio a riguardo, ti mostrerò a cosa serve un sito web.

Commerciare presuppone il comunicare

Il commercio si basa sulla comunicazione e oggi la comunicazione è tutto. Avere un sito internet significa aprirsi alla comunicazione con gli utenti e quindi favorire l’acquisizione di potenziali clienti.

I clienti ti cercano su Google

L’utente di internet è alla ricerca continua di informazioni. Quando cercheranno qualcosa su di te, ti troveranno solo se hai il sito web. Inoltre l’utente preferisce informarsi, confrontare le varie aziende e valutare l’affidabilità che trasmettono prima di acquistare. Non avere il sito significa essere esclusi a priori da questo procedimento.

Sei sempre raggiungibile, da chiunque

Il sito web è il tuo negozio aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E non devi essere presente fisicamente per essere trovato dai clienti. Il sito web è sempre attivo e raggiungibile.

Inoltre tutti possono raggiungere il tuo sito web. Non ci sono limiti in rete, sei visibile a livello nazionale e mondiale.

Un sito web è il mezzo pubblicitario più economico

Il costo di un sito web è irrisorio rispetto a tutti gli altri mezzi di comunicazione pubblicitaria (cartaceo, televisivo, radiofonico, ecc) e il prezzo è fisso (generalmente si paga una volta sola).

Il sito web migliora la tua immagine

Un sito web, oltre a darti la possibilità di contenere molte più informazioni rispetto a qualsiasi altro mezzo, ti permette di mostrarti agli utenti/clienti con una grafica accattivante.

Anche per quanto riguarda i contenuti puoi sbizzarrirti: oltre a testo e foto, puoi inserire video, animazioni e suoni, per rendere ancora più accattivante la tua immagine ed aumentare il coinvolgimento degli utenti.

Aggiornabile e migliorabile… in tempo reale

Qualsiasi modifica tu voglia apporre al tuo sito web, questa può essere realizzata in qualsiasi momento.

Il sito internet aumenta il prestigio della tua azienda

Essere presenti su internet conferisce affidabilità e professionalità alla tua azienda. Non essere su internet con un sito web è un po’ come avere qualcosa da nascondere.

La concorrenza ha già un sito web

Senza un sito web sarai sempre dietro la concorrenza, che un sito ce l’ha già. Non rimanere indietro!

L’e-commerce: vendi quando e quanto vuoi

Se vendi prodotti, avere un e-commerce è sicuramente consigliabile: le persone comprano molto su internet e se tu non offri questo servizio, compreranno da qualcun altro.