Installazione Software Email Marketing

software email marketing
Software Email Marketing: installazione, configurazione, caricamento prima mailing-list, guida all'uso.

Se hai intenzione di avviare una campagna Email Marketing, vuoi per convertire utenti in clienti, vuoi per tenerti in contatto con i clienti attuali, è FONDAMENTALE utilizzare un Software Email Marketing e non un semplice account di posta elettronica (come Gmail, Outlook, Hotmail, ecc.)!

9 motivi per farti installare un Software Email Marketing

Ecco i 9 motivi principali per i quali usare un Software e non un semplice account di posta elettronica per le tue newsletter commerciali.

  1. Spedizione delle newsletter SENZA PENSIERI

    Non puoi inviare troppe newsletter dai tuoi account di posta elettronica perché sarebbero archiviate nella cartella SPAM e, quindi, molto probabilmente non lette e percepite come fastidio. Il Software Email Marketing che ti installerò non può impedire che ciò avvenga IN ASSOLUTO ma funziona nel modo migliore possibile per assicurarsi che le tue email vengano consegnate ai destinatari senza finire nello SPAM.

  2. Protegge la privacy della mailing-list

    Quando invii una newsletter a più contatti e non lo fai correttamente, c’è il rischio che chiunque dei destinatari possa vedere l’indirizzo email degli altri. E’ un rischio che può metterti in guai seri sia dal punto di vista dell’immagine che dal punto di vista legale. Con un software questo non accade e la privacy di tutti i tuoi contatti è protetta.

  3. Pulizia automatica della mailing-list dagli iscritti “inutili”

    Grazie al mio Software per l’Email Marketing i processi di iscrizione e cancellazione alla tua mailing-list avvengono automaticamente (cosa che non succede con un account di posta elettronica semplice). In particolare gli iscritti “inutili” o dannosi per le tue campagne Email Marketing vengono cancellati automaticamente; stiamo parlando degli iscritti alla mailing-list che hanno segnalato la comunicazione come SPAM o la cui email è risultata obsoleta e non più funzionante.

  4. Nessun limite numerico di destinatari

    Con un account email semplice dovrai accontentarti di inviare un numero massimo di email. Ma il rischio è ancora più grande. Ti faccio un esempio: GMail permette 500 invii al giorno; se non rispetti questo limite bloccherà il tuo account per un tempo indeterminato che va da qualche ora fino a qualche giorno – significa che a quel punto sarai tagliato fuori dal mondo e non potrai usare più la tua email per comunicare. Non è finita qui: dopo averti “avvertito” con i blocchi temporanei sopra citati, Gmail provvederà a cancellare il tuo account senza preavviso. Perdere il proprio account e le email in esso contenute può essere un danno enorme. Con il Software Email Marketing questo rischio non esiste e il tuo indirizzo email è sempre al sicuro; ecco perché è il modo professionale di agire ed anche l’unico modo plausibile per un’azienda che si rispetti.

  5. Mira al pubblico giusto

    L’Email Marketing quando attuato con un software adeguato ti permette di raggiungere il target esatto che ti interessa per i tuoi scopi. I Software Email Marketing dispongono degli strumenti necessari per suddividere anche grandi maling-list di indirizzi al fine di creare gruppi specifici in base ai più disparati criteri: data di iscrizione, età, sesso, interessi, ecc. Uno strumento potentissimo in grado di personalizzare la tua comunicazione al massimo ed aumentare le possibilità di riuscita.

  6. Fornisce statistiche INCREDIBILI

    Un Software Email Marketing è dotato di tutte le opzioni che si desidera e, soprattutto, fornisce riscontri sulla campagna Email Marketing: quali iscritti alla mailing-list aprono le email, quali link/immagini cliccano, qual è il tasso di conversione, ecc. Questi dati sono ESSENZIALI per ottimizzare al millimetro le campagne di Email Marketing, attuali e future. Vuoi mettere inoltre l’emozione di apprendere chi tra i tuoi contatti è più interessato alle tue email? Un dato praticamente inestimabile.

  7. Grafica personalizzabile

    Con un software specifico puoi creare (o te le creo io) email personalizzabili che con un semplice account di psota elettronica non riusciresti a fare: così le tue newsletter saranno veri e propri volantini digitali riportanti il tuo logo, i colori aziendali, immagini personali, formattazione, tabelle, ecc. visibili ottimamente sia su computer “fissi” che su dispositivi mobili come smartphone e tablet. In questo modo puoi fare nettamente la differenza tra te e i tuoi concorrenti.

  8. Costruisce la fiducia nei tuoi clienti

    Il software che ti vado ad installare, proprio perché permette di creare newsletter grafiche accattivanti e incentrate sul tuo marchio, aumenta la fiducia e la fidelizzazione del cliente nei confronti della tua azienda. Non sottovalutare questo punto. Chi non usa alcun software si rende conto solo dopo mesi o peggio anni di aver perso un’occasione importante inviando newsletter totalmente spersonalizzate (o fuorvianti).

  9. Software Email Marketing…facile da usare!

    Il software che ti installo dispone di tutti i moderni strumenti di editing, per permetterti di cambiare in maniera veloce qualsiasi elemento dell’email. Considera inoltre che assieme all’installazione prevedo sempre delle sessioni di formazione nelle quali istruirò te e/o i tuoi collaboratori ad un uso ottimale del software. Sarà un momento di crescita molto importante nel quale acquisirai tecniche avanzate assolutamente fondamentali per superare la tua concorrenza.

  10. Su misura

    Esistono vari tipi di software per email marketing ( Mail Chimp, Aweber, SendGrid per citare i più comuni ) e il mio lavoro consiste anche nell’individuare la piattaforma più adatta alle tue esigenze.

Servizio correlato: Sistemi di raccolta iscritti alla Newsletter

Un Software di Email Marketing non solo viene usato per i motivi elencati sopra ma anche per creare una mailing-list ricca di contatti email ai quali inviare le tue newsletter commerciali.

Per inviare email ci vuole il consenso dei destinatari e, grazie al software che facilita l’iscrizione alla tua newsletter, ciò avviene automaticamente. Pertanto avere un software per l’Email Marketing non è solo utile ma fondamentale.

Esistono svariati sistemi per raccogliere iscritti per la tua newsletter e sarà mio compito consigliarti i sistemi che al meglio si integrano nel tuo macchinario promozionale attuale: sito web, socials, applicazioni e perfino sistemi di raccolta off-line.

Forse cercavi altro?

Disponi già di un sistema di email marketing e stai cercando qualcuno che ti segua le campagne di email marketing
Con l'installazione della sola piattaforma poi sarai tu a lanciare e seguire le campagne email marketing. Se invece desideri delegare completamente il marketing via email clicca qui!

Condividi la pagina

Google+ LinkedIn

Commenti